In collaborazione con
ACCADEMIA JONICA ARTI MARZIALI
Organizza Corso di
TAIJI QUAN e POSTURA
Rimodulazione posturale tramite il TAIJI QUAN
ACCADEMIA JONICA ARTI MARZIALI
Organizza Corso di
TAIJI QUAN e POSTURA
Rimodulazione posturale tramite il TAIJI QUAN
Ormai risaputo che la postura risulta implicata in molte problematiche muscolo-scheletriche e organiche; errori posturali quindi, anche modesti, con il passare del tempo sono in grado di causare prima disagi e poi patologie. Una postura errata può provocare contratture, dolori, bascule e torsioni delle spalle e del bacino, causare gonalgie, mal di schiena, scoliosi, dolori cervicali, lombari, cefalee, vertigini ecc…
Il TAIJI QUAN, arte cinese millenaria, contribuisce a rinnovare quotidianamente la salute del corpo, aiuta a conseguire una consapevolezza corporea, bilanciando connessioni scheletriche e muscolari e a plasmare posture e gesti da risultare confortevoli.
Svolge una straordinaria azione rigeneratrice del sistema nervoso, del sistema endocrino, del metabolismo e dell’equilibrio psicologico. Inoltre corregge, attraverso l’effetto massaggiatore della respirazione, molte compressioni muscolari e scheletriche, allinea la postura, migliora la stabilità e coordina la locomozione.
IL CORSO È FINALIZZATO A DARE NOZIONI SU COS’ È LA POSTURA, COME SI STUDIA E COME SI CORREGGE, OLTRE LA PRATICA DEL TAIJI QUAN PER RIDARE ALLINEAMENTO, ARMONIA E MOVIMENTO ALLA STRUTTURA, RIADATTANDO IL CORPO PER INIZIARE IL SUO PERCORSO DI AUTOGUARIGIONE.